SERVIZI FOTOGRAFICI DI DANZA
Le fotografie sono fondamentali per chi vuole proporsi come danzatore in un mondo competitivo come quello contemporaneo. Spesso le compagnie scelgono danzatori o danzatrici partendo proprio da book fotografici che ne riprendono la carriera e le caratteristiche.
Fotografia d’autore Studio lavora nel campo della danza da più di 20 anni. Non realizziamo solo servizi in occasione di saggi ed esibizioni, ma siamo anche specializzati nel valorizzare le peculiarità di ogni singolo danzatore, attraverso i nostri scatti. Ogni danzatore, che sia amatore o professionista, può aver bisogno di un portfolio da presentare alle compagnie per audizioni o per la presentazione della propria carriera artistica.
Affidarsi a fotografi non specializzati nel campo della danza può portare a risultati mediocri, che non trasmettono il carattere e lo stile di ogni singolo soggetto. Grazie alla nostra lunga esperienza nel campo della fotografia di danza siamo certi di poter esaltare le caratteristiche di ogni artista.
La lunga esperienza sul campo di Domenico Lapolla è arricchita dall’intuito di Clarissa, che ha studiato danza per tanti anni ed è ormai un punto di riferimento in Puglia per la fotografia di scena e i servizi fotografici di danza. Esperienza e passione è quello che offriamo per tutti i ballerini e le ballerine che vogliano realizzare un book fotografico personale un un tocco di creatività.
Il servizio fotografico può avvenire in sala posa oppure arricchito da un background visivamente di impatto nella nostra amata puglia, o in qualsiasi altro luogo nel mondo. Le foto realizzate da Clarissa sono realizzate in svariate location in tutto il mondo, clicca qui per guardare i photoshoot internazionali.
“La conoscenza della tecnica di danza è il mio punto forte, la scelta delle posizioni da immortalare avviene insieme al danzatore in base alle sue attitudini, al fine di valorizzarlo al massimo. La qualità della posizione assunta è il punto di partenza per la ricerca e la realizzazione dello “scatto perfetto”. Importante è anche il momento “improvvisazione”, in cui il danzatore viene immortalato nella massima espressione di se stesso, come se fosse sul palcoscenico, ma in una visione molto più vicina e profonda. Un’esperienza spesso formativa, un nuovo punto di vedere se stessi e la propria arte che spesso lascia stupito chiunque si riveda immediatamente dopo. Questo è indubbiamente il mio momento di preferito, mi consentono continuamente di crescere artisticamente senza mai fermarmi”
Clarissa Lapolla