45° Festival della Valle d’Itria

45° Festival della Valle d’Itria

Nel 2020 è nata la collaborazione come fotografo ufficiale per il Festival della Valle d’Itria è uno dei più grandi Festival di Opera Lirica del Sud Italia, ormai giunto alla 45° Edizione.

Fin dagli esordi il Festival si è caratterizzato per la coraggiosa riproposta di un repertorio e di una prassi esecutiva sottovalutati.

Un mese di spettacoli di alto spessore in scena al Palazzo Ducale di Martina Franca, presso la Fondazione Paolo Grassi, e in Chiese e Masserie antiche limitrofe, tipiche del territorio pugliese.

Sotto la direzione artistica di Alberto Triola, il Festival ha portato in scena “Il Matrimonio Segreto” di Domenico Cimarosa con la regia del M. Pier Luigi Pizzi; “Coscoletto” di Jacques Offenbach con la regia di Arturo Cirillo; “Ecuba” di Nicola Antonio Manfroce con la regia di Pier Luigi Pizzi; “Orfeo”di Nicola Antonio Porpora con la regia di Massimo Gasparon; Originalissima opera itinerante nelle masseria “La vedova ingegnosa” e il malato immaginario” con la regia di Davide Gasparro, e moltissimi altri spettacoli  musicali di grande impatto.

In attesa della prossima edizione, di seguito una galleria di questa straordinaria esperienza artistica e professionale.



error: Content is protected !!